News del Museo della Real Casa di Portogallo

 

 

14 Maggio 2005
 


Nella splendida cornice dell'Abbazia di S. Nazzaro Sesia si è inaugurata la mostra del Maestro Barth, ideatore del Museum of the Royal House of Portugal, e dell'Artista Daniela Grifoni, anch'essa presente con una propria opera nel nostro Museo, sul tema "Gestualità e Action Painting", patrocinata dalla Real Casa di Portogallo, dal Museo della Real Casa di Portogallo e dall''Istituto Internazionale per le Relazioni Diplomatiche, oltre che dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Novara, dal comune di S. Nazzaro Sesia, dalla Confcommercio etc.
All'inaugurazione hanno presenziato S.A.R. Dom Rosario, Duca di Bragança, e consorte S.A. Donna Kristina; il direttore artistico del Museum of the Royal House of Portugal, Maestro Montevago; il Marchese dr.Roberto Cavallaro, Segretario Generale dell'Istituto Internazionale per le Relazioni Diplomatiche; il Commendatore Ugo Gervasi, console generale della Real Casa di Portogallo per la Lombardia e Piemonte; il Cavaliere Fabrizio Malanchin, il Signor Filippo Ripamonti, l'ingegnere Giuseppe Croci, il Dr. Roberto Bertaglia quali vice Consoli dell'IIRD per le province di Varese e Novara.

Foto dell'inaugurazione della mostra:

Articoli riguardanti la mostra:

L'Attualità, 4 aprile 2005
La Stampa
, 6 aprile 2005
Corriere di Novara
, 7 aprile 2005
Tribuna Novarese
, 6 maggio 2005
La Stampa
, 10 maggio 2005
La Stampa
, 11 maggio 2005
Corriere di Novara
, 12 maggio 2005
Tribuna Novarese
, 13 maggio 2005

Locandine della mostra

 

16 Aprile 2005


Visita di Mons. Antonio, Metropolita d'Italia e Arcivescovo di Ravenna, e Suo seguito.

Foto della visita

 

19 Marzo 2005
 


Si è svolta il giorno 19 Marzo 2005, presso le sale del Museo della Real Casa di Portogallo in Vicenza, alla presenza di un folto pubblico assolutamente qualificato e di emittenti televisive nazionali, la vernice della mostra del Maestro Montevago intitolata "il senso e l'immagine in 75 capolavori".

Le foto che seguono rappresentano alcuni momenti dell'evento.

Intervento di saluto del Duca di Bragança
Intervento del Primo Consigliere, Dr. Roberto Cavallaro

Alcuni articoli riguardanti la mostra:

Il Gazzettino , 16 aprile 2005
Il Giornale di Vicenza , 17 aprile 2005
La domenica di Vicenza , 14 maggio 2005

 

Gennaio 2005
 


Messaggio agli artisti